EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia

Intelligere, i loro testi

« Older   Newer »
  Share  
Barbaro_666
view post Posted on 28/1/2005, 01:24




Spero che questo Topic abbia il seguito che merita.
Oltre al sacrosanto cazzeggio desidererei discutere e sapere una cosa che mi sta molto a cuore.
Capire i Testi dei Maiden, criticare (nel senso di analisi) ogni loro aspetto, da quello prettamente musicale e metrico, a quello più direttamente comunicativo. Tutti avranno di certo un significato profondo, e se per alcuni è molto diretto e comprensibile (Hallowed), per altri è un pò più nascosto (Fear). Che ne pensate? Vi va di iniziare questa analisi? Per esempio da Prowler?

Edited by Spartano 480 a.C. - 4/1/2008, 22:59
 
Top
Bestiolino
view post Posted on 28/1/2005, 20:08




penso che prima bisognerebbe documentarsi a dovere...comunque interessa anche a me la cosa, mi sembra stimolante...
ci studio un po' sopra, cerco in giro qualcos'altro e poi esporrò la mia idea su prowler.
=)
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 28/1/2005, 20:21




Bene, bestiolino. Le poche notizie che io in merito sono veramente insoddisfacenti.
 
Top
beast87
view post Posted on 28/1/2005, 22:58




scusa se esco un secondo dal discorso di prowler, ma dire che hallowed è "diretta" e che fear ha un significato + "complicato" nn mi pare corretto
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 28/1/2005, 23:15




Beh a me pare chiaro che hallowed parla di un condannato a morte, mentre a fear non saprei dare un significato a quel buio. Non posso credere che si tratti del buio vero e proprio, considerando tutto il resto dell'album a cui appartiene.
 
Top
NikeBoyZ
view post Posted on 28/1/2005, 23:49




mah, per prowler nn saprei proprio cosa dire....

mi documenterò.....
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 29/1/2005, 00:48




Ad intuito è la ricerca di qsa. Ma cosa?
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 3/2/2005, 12:00




Dai ragazzi, non mi fate morire sto topic...
 
Top
SaxTheKing
view post Posted on 3/2/2005, 14:01




sta morendo...
dai ragazzi... si puo' fare qualkosa... parliamone...
 
Top
Bestiolino
view post Posted on 3/2/2005, 14:23




Prowler
Il biglietto da visita degli Iron Maiden è questo furioso speed rock che ne definisce alla perfezione le coordinate stradaiole e criminali. Paul Di'Anno si presenta come un esibizionista da parco pubblico("...puoi vedermi strisciare dietro i cespugli/con la patta aperta/cosa vedi, ragazzina?Questi è l'originale!") e non si lascia intimorire da una morale che non può imbrigliarne la spinta vitale.
questo è quello che ho trovato

personalmente potrei dire che il testo non mi dà particolari emozioni e non mi fa illudere a significati nascosti....però la canzone l'ha scritta il Dio Harris.
Perchè avrebbe dovuto scrivere una canzone così?
Mah forse non ci sono veri e propri significati... forse voleva solo raccontarci una sua esperienza con una ragazza che ha incontrato in strada :-P heheh no nel senso che magari si è trovato in una situazione imbarazzante, doveva fare pipì e una ragazza l'avrà notato...non lo so eheheh :-)
 
Top
NikeBoyZ
view post Posted on 3/2/2005, 16:08




CITAZIONE
magari si è trovato in una situazione imbarazzante, doveva fare pipì e una ragazza l'avrà notato...


magari è davvero così....
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 3/2/2005, 18:04




Sil letteralmente è così, ma se invece fosse una fuga da qualcosa?
 
Top
beast87
view post Posted on 3/2/2005, 18:40




CITAZIONE (Barbaro_666 @ 3/2/2005, 18:04)
Sil letteralmente è così, ma se invece fosse una fuga da qualcosa?

può essere, ma contando che è una canzone che ha scritto quando era molto giovane opterei x il testo diretto e "scanzonato" senza troppi significati profondi
 
Top
Barbaro_666
view post Posted on 3/2/2005, 18:55




Giovane ma comunque maturo anche se considerando il periodo pseudopunk potrebbe anche starci.
 
Top
NikeBoyZ
view post Posted on 3/2/2005, 21:22




secondo me, è proprio così, o magari la verità non è molto lontana dallo "sgamo" da parte della ragazza
 
Top
210 replies since 28/1/2005, 01:24   2110 views
  Share