EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia

Il mistero di Benjamin Breeg? Forse risolto.

« Older   Newer »
  Share  
laskOo
view post Posted on 25/10/2006, 20:41 by: laskOo




Salve, primo post! Wow, mi presento, sono Lasko e sono un fan totalmente devoto alla Vergine di Ferro :P

Comunque, taglio corto coi convenevoli, volevo farvi vedere la mia ipotesi sul mistero di Benjamin Breeg.

Dave Murray dice alla fine del dvd di AMOLAD che ci sono degli indizi sull'identità di Benjamin Breeg sul sito, e quindi dichiara l'esistenza di questo ipotetico mistero. Ma partiamo con ordine, Benjamin Breeg è uno scomparso in inghilterra, uno di quelli che finiscono in programmi tipo Chi l'ha visto. Di conseguenza una canzone simile su di lui non avrebbe alcun senso, molti ipotizzavano un riferimento a Paul Di Anno, ma senza elementi di base.

Nel diario di Kevin Shirley figura il titolo di una canzone (provvisorio): The Rime of Billy Bunter. Chi è Billy Bunter? L'inventore di una sitcom degli anni 50, Greyfriars School, incentrata sul personaggio di un ragazzo ciccioncello amante delle torte. Voi direte, che c'entra questo tizio e questa canzone con la Reincarnazione di Benjamin Breeg? Questa parla da sola:

image

The Rime of Billy Bunter. Al posto di the Reincarnation of Benjamin Breeg. Quindi non è il titolo provvisorio di una canzone (in quello slideshow ed immagini successive del dvd, da lì è presa st'immagine, le altre canzoni ci sono tutte) ma è il reale senso di ROBB! Anche le iniziali sono le stesse, e in quella visuale della telecamera l'immagine è fatta apposta per risaltare. Quindi metà del mistero sembra risolto.

Le domande che restano sono queste:

- Perché il cammeo è proprio dedicato a Billy Bunter?
- Quali erano i riferimenti sul sito di cui parlava Dave Murray?

Se qualcuno ne sa qualcosa lo dica pls, ci sto perdendo il cervello :(
 
Top
28 replies since 25/10/2006, 20:41   6204 views
  Share