EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia

Steve Harris, British Lion, Steve Harris side project

« Older   Newer »
  Share  
Markmaiden87
view post Posted on 18/7/2012, 20:41




Un fulmine a ciel sereno,totalmente inaspettato da un uno quadrato come Steve...Il leone ha voglia di rimettersi in gioco,da solo senza i Maiden.... Son solo curioso di sentire come ne uscirà
 
Top
simone666
icon1  view post Posted on 18/7/2012, 20:57




io la vedo ovviamente una cosa molto positiva e nn capisco perche' bisogna crearsi dei castelli per aria senza nessun motivo!!!!
e' un semplice album solista e basta...sara' sicuramente un progetto ad alto livello con musicisti di sicure qualita'.
di certo nn lo ha prodotto ieri notte,anzi saranno anni che mattoncino dopo mattoncino e' venuto fuori.......
il resto della band certamente ne era al corrente e secondo me ne e' entusiasta...siamo solo noi...anzi, alcuni di voi, che vedono sempre nero, al posto di giudicare il progetto una cosa stupenda da parte del maestro HARRIS!!!

VOGLIO RINGRAZIARE INVECE TUTTI COLORO CHE LA PENSANO COME ME E CHE LO HANNO ANCHE SCRITTO CON PAROLE LORO!!!!!
UP THE BRITISH LION!!!!!!!!
AH AH AH

PS:
correro' a prenotare la mia copia ovviamente.....
cheers!!!!
sim
 
Top
Ace High
view post Posted on 18/7/2012, 21:22




sarà senza dubbio il migliore album solista di sempre
 
Top
simone666
icon1  view post Posted on 18/7/2012, 21:24




ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:53
Avatar

the clairvoyant

Group:
Member
Posts:
1,776
Location:
cilento\pisa

Status:


http://www.musicletter.it/indienews/?x=ent...ry120718-204720

Qui sembra esserci qualche info in più sullo stile...
 
Top
DGHMMS
view post Posted on 18/7/2012, 22:05




è la traduzione pari pari della comunicato ufficiale!!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 22:09
Avatar

the clairvoyant

Group:
Member
Posts:
1,776
Location:
cilento\pisa

Status:


CITAZIONE (DGHMMS @ 18/7/2012, 23:05) 
è la traduzione pari pari della comunicato ufficiale!!!!

Non l'ho letto, ma quindi se c'è già qualche info su come suonerà, leggendola a me sembra sarà qualcosa di abbastanza vicino ai maiden.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 22:41
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
4,751
Location:
DIANELAND (cioe' Firenze)

Status:


CITAZIONE (Pepy69 @ 18/7/2012, 21:29) 
Sono contento per Steve e non vedo l' ora di ascoltarlo.
Ritengo che a 56 anni suonati abbia tutto il diritto di fare ciò che ritiene giusto, senza sentirsi in dovere di chiedere l' autorizzazione a me, in quanto fan.
Ho letto in queste due pagine tante cose che mi hanno fatto sorridere e riflettere sul fatto che, alla vostra bella età, sia in fondo giusto vedere la realtà senza sfumature. Quindi, giusto per condensare il concetto: se Mister Steve Harris mette il naso fuori dalla Casa Iron Maiden (di cui peraltro è il proprietario), significa che ha deciso di traslocare. Apriti cielo, i Maiden sono morti.
Come ha puntualmente scritto Hal, non è sicuramente questo un oscuro presagio di sventura e il Viale del Tramonto tanto paventato da qualcuno è in primis anagrafico, piuttosto che artistico. Per dirla tutta, mi preoccupa di più l' attuale stato di forma di Dickinson, piuttosto che i tiramenti del nuovo English Lion.
In sostanza, aspettiamo il 24 Settembre e capiamo che cosa avrà creato il buon 'Arry, però, per cortesia, limitiamo il confronto all' analisi e ai giudizi sul disco, piuttosto che a congetture sul futuribile. Dickinson ha sfornato diversi lavori solisti (peraltro assolutamente belli), Smith ha fatto altrettanto e non venitemi a dire che Steve Harris non possa farlo perchè è in quanto tale.
L' essenza Iron Maiden risiede nella sua storia, nella grandezza artistica del Gruppo e, magari, nella voglia e curiosità del suo fondatore di tentare qualcosa di nuovo e diverso. Vado controcorrente e penso che il suo non sia un gesto di superbia, quanto di umiltà, oltre che di rispetto per la Band. Harris pubblica oggi il suo primo lavoro solista, quando cioè è consapevole del fatto che questo avvenimento non minerà per niente l' inerzia del percorso artistico della Band e nemmeno ne sconvolgerà gli equilibri.
Lo trovo un sintomo di curiosità e freschezza, oltre che di voglia di rimettersi in gioco. Degno di un leone.

:wub:
 
Web  Top
Seventh Ghost
view post Posted on 19/7/2012, 15:05




appresa solo ora la notizia andando in giro per internet... credevo a qualche buon caro vecchio pesce d'aprile fuori stagione, invece è tutto vero.

lo ammetto leggere che Steve fa un solista mi lascia a bocca aperta, e mi sono sentito un po' tradito.. ma tolti i minuti iniziali di sgomento e un po' di incazzatura (perché ho pensato non poteva tenersi determianti riff per i maiden?) ho ripensato a quando anni fa già si parlava di un suo solista e di come lui sia fortemente ispirato al prog rock '70...

quindi sono molto curioso di sentirlo all'opera. inutile sperare che il disco non contenga sapori maideniani.. credo sia impossibile! ma sicuramente sarà molto più sperimentale di quanto lo sia stata fino ad ora la nuova gold era dei maiden. qui ha piena libertà di spaziare in territori nuovi (che magari possono portare beneficio alla band).

certo però una cosa che mai capirò dei solisti: ma come si fanno a definire tali se poi vengono scritti da terzi? ad esempio i solisti di bruce venivano scritti da roy z (le musiche) e i testi e qualche ballad (probabilmente abbozzate nel lontano 1985) da lui.. idem il progetto sci-fi (poi divenuto star one) che aveva in mente con lucassen. ecco spero che questo british lion sia scritto TUTTO completamente da harris.. anche se ho già letto la partecipazione in riff e affini degli altri accompagnatori..

leggendo tra le righe: steve è forse colui che predilige i brani lunghi, riflessivi e con testi sentiti (chiesa, società, religione, senso della vita, sogni) e quello più fissato dal prog rock (che in parte si risente in final frontier e amolad) se ha deciso di condensare le sue "voglie" in un solista.. forse ha capito che nei maiden è tempo di tornare a qualcosa di più immediato.. quindi in ogni caso questa uscita è una svolta, sia per lui che per la band che da 30 anni e passa si porta dietro con enorme successo.

daje leone.
 
Top
The Clairvoyant
view post Posted on 19/7/2012, 15:32




CITAZIONE (Red Beast @ 18/7/2012, 23:41) 
CITAZIONE (Pepy69 @ 18/7/2012, 21:29) 
Sono contento per Steve e non vedo l' ora di ascoltarlo.
Ritengo che a 56 anni suonati abbia tutto il diritto di fare ciò che ritiene giusto, senza sentirsi in dovere di chiedere l' autorizzazione a me, in quanto fan.
Ho letto in queste due pagine tante cose che mi hanno fatto sorridere e riflettere sul fatto che, alla vostra bella età, sia in fondo giusto vedere la realtà senza sfumature. Quindi, giusto per condensare il concetto: se Mister Steve Harris mette il naso fuori dalla Casa Iron Maiden (di cui peraltro è il proprietario), significa che ha deciso di traslocare.
CITAZIONE
Apriti cielo, i Maiden sono morti

.
Come ha puntualmente scritto Hal, non è sicuramente questo un oscuro presagio di sventura e il Viale del Tramonto tanto paventato da qualcuno è in primis anagrafico, piuttosto che artistico. Per dirla tutta, mi preoccupa di più l' attuale stato di forma di Dickinson, piuttosto che i tiramenti del nuovo English Lion.
In sostanza, aspettiamo il 24 Settembre e capiamo che cosa avrà creato il buon 'Arry, però, per cortesia, limitiamo il confronto all' analisi e ai giudizi sul disco, piuttosto che a congetture sul futuribile. Dickinson ha sfornato diversi lavori solisti (peraltro assolutamente belli), Smith ha fatto altrettanto e non venitemi a dire che Steve Harris non possa farlo perchè è in quanto tale.
L' essenza Iron Maiden risiede nella sua storia, nella grandezza artistica del Gruppo e, magari, nella voglia e curiosità del suo fondatore di tentare qualcosa di nuovo e diverso. Vado controcorrente e penso che il suo non sia un gesto di superbia, quanto di umiltà, oltre che di rispetto per la Band. Harris pubblica oggi il suo primo lavoro solista, quando cioè è consapevole del fatto che questo avvenimento non minerà per niente l' inerzia del percorso artistico della Band e nemmeno ne sconvolgerà gli equilibri.
Lo trovo un sintomo di curiosità e freschezza, oltre che di voglia di rimettersi in gioco. Degno di un leone.

:wub:

Pepy io non ti ho mai contraddetto, ma non condivido due delle tue affermazioni ovvero : Apriti cielo, i maiden sono morti. e : mi preoccupa di più l'attuale stato di forma di Dickinson. :D
Per carità rispetto la tua opinione che presumo sia pure una constatazione. Ma partendo dalla seconda frase, io penso che sia sbagliato dire che Dickinson non sia in buona forma, a mio avviso lui in ogni tour dei maiden ce la mette tutta per dare il massimo che può e se di tanto in tanto ha qualche calo di prestazione sarà per la stanchezza o comunque per l'età (ricordando che ad agosto compie 55 anni). Ma Dickinson dà sempre il meglio di sè come ha sempre fatto da quando è nei maiden.
Poi hai detto "apriti cielo, i maiden sono morti". Anche qui mi trovi in disaccordo ma i maiden non sono morti, hanno ancora della strada da fare, magari non andranno avanti per altri 10 anni (anzi è sicuro) però cercheranno di fare quel che possono e finchè se la sentono e finchè vogliono e finchè ritengono opportuno andare avanti. E nel caso in cui fra 2 o 3 anni i maiden dovessero smettere io continuerò comunque ad essere fiero di questa band.
Condivido di conseguenza ciò che hai affermato nel finale ovvero che Harris è consapevole che questo suo primo lavoro solista non minerà il percorso artistico dei maiden cosi come l'equilibrio di questa band. E dopo tutto, parliamoci chiaro, una volta che i maiden termineranno la loro carriera Harris dovrà pur sempre avere qualcosa a cui dedicarsi musicalmente. ;)
Ciò detto Pepy non voglio pertanto maledire ciò che hai detto ma solo fare chiarezza su quello che penso al proposito ma allo stesso tempo voglio dirti che rispetto in pieno quello che dici!! :B):
 
Top
Mirko 88
view post Posted on 19/7/2012, 15:45




CITAZIONE (DGHMMS @ 18/7/2012, 20:54) 
in un'intervista del '92 già parlava di British Lion
CITAZIONE
bla bla bla in cockney

no, li si riferiva ad una band che seguiva...come mi ha fatto notare CAP (in separata sede) possiamo parlare di "poca fantasia" nello scegliere il nome, ma non si riferiva al disco :D

CITAZIONE (Seventh Ghost @ 19/7/2012, 16:05) 
appresa solo ora la notizia andando in giro per internet... credevo a qualche buon caro vecchio pesce d'aprile fuori stagione, invece è tutto vero.

lo ammetto leggere che Steve fa un solista mi lascia a bocca aperta, e mi sono sentito un po' tradito.. ma tolti i minuti iniziali di sgomento e un po' di incazzatura (perché ho pensato non poteva tenersi determianti riff per i maiden?) ho ripensato a quando anni fa già si parlava di un suo solista e di come lui sia fortemente ispirato al prog rock '70...

conoscendoti pensavo che non passassi questa fase anche tu :D

ho sempre "disprezzato" chi crea un progetto solista che non ha nulla di diverso dalla band primaria in se (ovviamente solo se rimane nella band, carriere come quelle di Halford ecc ecc sono una cosa diversa)...e tutto ciò vale ancora di più per Steve Harris, che essendone leader e maggior compositore beh, non vedo che bisogno abbia di portare altrove le stesse idee...

per dire, i PRR di Adrian non hanno nulla di maiden all'interno, così come Tattoeed Millionaire di Bruce (in realtà qualcosa si, ma è un genere diverso che poi si è evoluto in Balls to picasso e Skunkworks) quindi spero che la scelta di Steve, nel pubblicare materiale in separata sede, sia dovuta ad una totale incompatibilità con la sua visione di "iron maiden" del passato/presente/futuro

poi parliamoci chiaro, è ovvio che sarà un disco di buon livello, Harris è dio in terra, non può fare un disco osceno (toccata di palle, ovviamente) e SICURAMENTE ci saranno parecchi richiami o spunti che portano ai Maiden in qualche modo...però spero che la cosa sia limitata il più possibile...e sarebbe l'unico modo per cui tutto ciò potrebbe prendere un senso nella mia testa
 
Top
Ace High
view post Posted on 19/7/2012, 16:16




CITAZIONE (Mirko 88 @ 19/7/2012, 16:45) 
e sarebbe l'unico modo per cui tutto ciò potrebbe prendere un senso nella mia testa

anche se Steve decide di scoreggiare...ha un senso!
 
Top
DGHMMS
view post Posted on 19/7/2012, 18:30




CITAZIONE (Mirko 88 @ 19/7/2012, 16:45) 
CITAZIONE (DGHMMS @ 18/7/2012, 20:54) 
in un'intervista del '92 già parlava di British Lion
CITAZIONE
bla bla bla in cockney

no, li si riferiva ad una band che seguiva...come mi ha fatto notare CAP (in separata sede) possiamo parlare di "poca fantasia" nello scegliere il nome, ma non si riferiva al disco :D

mi riferivo al suo senso di appartenenza.
per me saranno pezzi che rispecchierano la società inglese e la decadenza dei valori umani
 
Top
arustafuria
icon1  view post Posted on 19/7/2012, 18:35




Una bellissima notizia! Non vedo l'ora di ascoltare cosa ci proporrà il grande Steve, per una volta lontano dagli altri "Eddie's Boys" :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 18:36
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
4,751
Location:
DIANELAND (cioe' Firenze)

Status:


CITAZIONE (Ace High @ 19/7/2012, 17:16) 
CITAZIONE (Mirko 88 @ 19/7/2012, 16:45) 
e sarebbe l'unico modo per cui tutto ciò potrebbe prendere un senso nella mia testa

anche se Steve decide di scoreggiare...ha un senso!

Se lo fa, spero che lo registri e ci faccia un disco, sarebbe
un capolavoro.
 
Web  Top
601 replies since 18/7/2012, 15:03   12044 views
  Share