EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia

TUTTE LE DATE ITALIANE DAL 1980 AD OGGI

« Older   Newer »
agnellipower
view post Posted on 23/1/2008, 12:08

Seventh tour of a Seventh tour '88 Modena(merda)
Dickinson Rolling stone '90
No prayer on the road Milano '90
Monster of rock REGGIO EMILIA '92
Iron Maiden vs. radio deejay Monza '93
Fear of the dark tour '93 Bologna
X fucktour Modena(merda) '95
Virtual tour...col cazzo che ci sono andato...
Ed hunter Milano '99
Metal 2000 Monza '00
Give me ed Imola '03
Death on the road Milano '03
Eddie rip up Bologna '05
A matter on the road Milano '06
A matter of the beast Mestre '07
Somewhere back in time New Jersey '08
Somewhere back in time Bologna '08
Somewhere back in time Twickenham '08

maidenfan_n'1
view post Posted on 23/1/2008, 13:24

MILANO '06
MILANO '06(BIS)
ROMA '07
BOLOGNA '08

alexino99
view post Posted on 8/6/2011, 15:24

Ho aggiornato le date e ho aggiunto la data di Sanremo del 1981 segnalata nel libro di Marco Gamba a cui faccio i complimenti per il lavoro svolto, anche un fan incallito come me scopre cose nuove come la probabile presenza di Paul Cairns sul Soundhouse Tapes.
Tre anni fa ho stilato questa lista, grazie al libro ho corretto alcune date.

Teclis90
view post Posted on 8/6/2011, 16:42

Madonna quanti concerti facevano una volta in un anno in italia, invece ora ci tocca vederli ad una sola data in un festival che costa una marea di soldi,che amarezza!!!

CITAZIONE (alexino99 @ 8/6/2011, 16:24) 
Ho aggiornato le date e ho aggiunto la data di Sanremo del 1981 segnalata nel libro di Marco Gamba a cui faccio i complimenti per il lavoro svolto, anche un fan incallito come me scopre cose nuove come la probabile presenza di Paul Cairns sul Soundhouse Tapes.
Tre anni fa ho stilato questa lista, grazie al libro ho corretto alcune date.

wow i maiden sono andati a sanremo!!! e l hanno vinto?? :D :D :D

King In Crimson
view post Posted on 13/6/2011, 22:22

Data di pietra ligure 1984:
www.youtube.com/watch?v=256lGYCYr30&feature=related

Perchè cambia quasi tutto il testo?!

alexino99
view post Posted on 15/6/2011, 11:29

Bruce quella sera era particolarmente brillo e ha cambiato il testo, facendo diventare "22" una canzone su un negozio di formaggi!!!

Ti riporto un testo in inglese, in pratica dice che in quel tour faceva così quando il pubblico non era totalmente partecipe, gente che magari era lì per caso e non realmente interessata al metal.

Bruce: "I changed the lyrics to 22 Acacia Ave. so it was a song about a cheese shop!"

This is the maddest shit I have ever heard! For those who don't have the Kerrang! magazine yet, this is a quote from Bruce when he was speaking about how the World Slavery Tour nearly destroyed him. It drove him so crazy that he changed the lyrics to 22 Acacia Avenue so that it was a song about a cheese shop... and sang them on stage as well!

Gig addiction:
The gig in question was at Pietra Ligure Football Stadium 22-8-84.

This was only about 10 dates into the tour,so i doubt it was "burn out" that made him change the lyrics.

I think it was a dig at the crowd. "It wasn't just the length of the tour,because i was pretty fit then, but we were playing places where people didn't seem to care that much about metal or Maiden: we were just another circus act going through town.I hated that.To a certain extent we were all taking the piss a bit at that stage because it was like,"if these people dont care about what we do,why should WE give a shit?"

Thermos Flask:
No I think it was because he kept on incorrectly introducing the "Iron Maiden" song, and he said (in reference to the Monty Python sketch) "This is no way to run a cheese shop" and changed all the lyrics for a laugh.

Bruce's intro to that song was:

"Thank you! Thank you! ah... Right I'd buy you all a drink if I had the money but I haven't so you'll have to buy me one this is a song called THE IRON MAIDEN! No no, bollocks to all that, just a minute, it's a joke it's a joke, this is no way to run a cheese shop 22 ACACIA AVENUE!"Bruce's intro to that song was: "Thank you! Thank you! ah... Right I'd buy you all a drink if I had the money but I haven't so you'll have to buy me one this is a song called THE IRON MAIDEN! No no, bollocks to all that, just a minute, it's a joke it's a joke, this is no way to run a cheese shop 22 ACACIA AVENUE!"

If you're feeling down depressed and lonely
I know a place where we can go
22 Acacia Avenue, meet a lady that I know
So any time you're down the cheese shop
and you're prepared to pay the price
You can take my honest word for it
Wensleydale is all she's got

If you're waiting for a long time
for the rest to do buy their cheese
You can betcha there's some Stilton
Waiting for the pies & cream
So any time you're down the cheese shop
don't you hesitate to buy
You can take my honest word for it
she'll teach you more than you can cook

Charlotte can't you get out of all this cheese shop
Don't you see it only brings you bad breath
When you're walking down the street
Everybody stops and thinks of cheese

Some day when you're reaching the age of mature cheddar
I bet you'll regret the days when you were making cheese
Nobody then will want to know, you won't have any beautiful wares to show any more

22, you've gotta buy some cheddar!
You're just waiting in the line

You will find it's green inside
The red lights burning bright tonight
Charlotte isn't it time you stopped this cheese shop?
Don't you ever think about joining the bakery?

When you're walking down the street
Everybody stops and thinks of cheese

Sometimes when you're strolling down the Avenue
The way you walk it makes men think of buying cheese
When you're walking down the street, everybody stops and turns to stare it's true

22, the Avenue, that's the place to buy some cheese
You will find it's warm inside,
the red lights burning bright tonight

Beat it, mistreat it,
Whip it a bit in an egg
Bite it, mash it,
Fry it and put it on bread
Abuse it, misuse it,
Cheese can take all that you've got
Caress it, ha! molest it,
Cheese always does what you want

HAHAHAHA!! Fucked it up!
(Solo: Dave Murray)

You're running that cheese don't you know what you're doing?
Can't you see it'll lead you to ruin
Charlotte you've taken your cheese and you've thrown it away
You believe that because what you're earning
You can buy cheese to live and to burn it
Don't you know that your breath is gonna smell bad?
All the men and cheese you've been dating
There's no holes in the holes you've been baking
The holes in cheese are starting to smell

King In Crimson
view post Posted on 16/6/2011, 18:06

Fenomenale cazzo...da non crederci...mi piacerebbe sapere davvero tutto su quella data in particolare, ho ascoltato e riascoltato il bootleg decine di volte, sembra che ci fossero tipo 150 persone a sentirli, che spreco...che poi non è stato fatto in realtà ad Arma di Taggio il concerto? Qualcuno che c'era o che ne sa qualcosa?

Seventh Ghost
view post Posted on 17/6/2011, 20:27

ahaha 150 persone??? geniale! XD

cmq mi sono sentito 22 acacia avenue... è delirante ahahaha

claudio6
icon1  view post Posted on 19/9/2016, 11:06

io come organizzatore concerti
good music genova 1980 con kiss torino 1981 e torino 1986

dino4
view post Posted on 31/1/2017, 00:47

torino 81

Disintegration.
view post Posted on 31/1/2017, 15:08

La data del gennaio 1996 a Bari non c'è mai stata. È un errore anche sul sito ufficiale.
Suonarono a Napoli quel giorno.

view post Posted on 29/3/2017, 13:32

7th son of a 7th son

Group:

Rivolgo questa domanda ai "veterani", che seguono i Maiden almeno dagli anni '90 (o a chiunque sappia rispondere, ovviamente!):
avete assistito/sapete qualcosa (aneddoti, curiosità, dettagli, numeri, affluenza ecc.) riguardo al concerto dei Maiden tenutosi all'Adriatic Arena di Pesaro il 2 Maggio 1998?

Chiedo perché è la città in cui sono nato e mi interesserebbe sapere qualche cosa riguardo a questa data, e soprattutto perché è una delle pochissime di cui in rete non si reperisce alcunché, neanche un brevissimo video (solo la scaletta, in cui pare figuro' Murders In The Rue Morgue, che da come si dice fu suonata solo una manciata di volte nel corso di quel Virtual XI World Tour).

Grazie a chi (e se qualcuno) risponderà ;)

Web  Top
Disintegration.
view post Posted on 8/4/2017, 08:47

CITAZIONE (FabioD'O @ 29/3/2017, 14:32) 
Rivolgo questa domanda ai "veterani", che seguono i Maiden almeno dagli anni '90 (o a chiunque sappia rispondere, ovviamente!):
avete assistito/sapete qualcosa (aneddoti, curiosità, dettagli, numeri, affluenza ecc.) riguardo al concerto dei Maiden tenutosi all'Adriatic Arena di Pesaro il 2 Maggio 1998?

Chiedo perché è la città in cui sono nato e mi interesserebbe sapere qualche cosa riguardo a questa data, e soprattutto perché è una delle pochissime di cui in rete non si reperisce alcunché, neanche un brevissimo video (solo la scaletta, in cui pare figuro' Murders In The Rue Morgue, che da come si dice fu suonata solo una manciata di volte nel corso di quel Virtual XI World Tour).

Grazie a chi (e se qualcuno) risponderà ;)

Io ero presente alla data del giorno dopo a Roma, ne ho un bel ricordo in quanto sono un maideniano integralista e perché cmq l'album mi era anche piaciuto, soprattutto The Clansman, Futureal e The educate fool, però sarei bugiardo se non dicessi che si percepiva aria di scazzo nella band e soprattutto nel pubblico.....

view post Posted on 8/4/2017, 15:24

7th son of a 7th son

Group:

CITAZIONE (Disintegration. @ 8/4/2017, 09:47) 
Io ero presente alla data del giorno dopo a Roma, ne ho un bel ricordo in quanto sono un maideniano integralista e perché cmq l'album mi era anche piaciuto, soprattutto The Clansman, Futureal e The educate fool, però sarei bugiardo se non dicessi che si percepiva aria di scazzo nella band e soprattutto nel pubblico.....

Grazie per la tua risposta ;)
Comunque sì, sostanzialmente come immaginavo.

Web  Top
Disintegration.
view post Posted on 9/4/2017, 11:11

CITAZIONE (FabioD'O @ 8/4/2017, 16:24) 
CITAZIONE (Disintegration. @ 8/4/2017, 09:47) 

Grazie per la tua risposta ;)
Comunque sì, sostanzialmente come immaginavo.

MA figurati, ricordo bene però che la rivista Psycho che allora leggevo, pubblicò più recensioni delle varie date di quel tour, ponendo l'attenzione sul fatto che alcune furono affollate altre molto meno (vedi Roma).
Ho tante riviste a casa dei miei, prima o poi dovrò decidermi a recuperare quelle con copertine ed articoli dedicate ai Maiden.
Cmq è giusto dire che gli Helloween spaccarono, Andi era in forma strepitosa!, e promuovevano il bellissimo Better than raw.
Ma l'affluenza fu ahimè bassa, arrivai alla transenna in due minuti netti.
Bella la scenografia però, le manone laterali di Eddie facevano un bell'effetto.

107 replies since 1/7/2007, 10:49   5618 views