EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia

Iron Maiden News, News generiche che non necessitano di un topic apposito

« Older   Newer »
  Share  
Mirko 88
view post Posted on 7/8/2011, 08:34




CITAZIONE
Il cantante degli IRON MAIDEN Bruce Dickinson ha stroncato Anders Breivik, l’assassino responsabile della morte di 77 persone in Norvegia, definendolo un ‘coglione’.

Durante il concerto tenuto lo scorso 5 Agosto alla O2 Arena di Londra, Dickinson ha introdotto il brano “Blood Brothers” dicendo:
“La musica degli IRON MAIDEN non significa solo suonare in posti come questo, i MAIDEN sono ovunque nel mondo. C’è qualcosa nella nostra musica che unisce le persone, non importa di che colore siano, quale religione professino, se siano maschi, femmine o una via di mezzo.
L’altra notte eravamo a Belfast, dove ogni giorno si sente tutta quella merda su Protestanti, Cattolici, e questo e quello. Io ho solo detto: ‘Guardate, questa è una casa sicura, questa è la nostra casa, questa è la casa dei MAIDEN, ognuno è fottutamente il benvenuto. Noi non chiudiamo la porta in faccia a nessuno, non importa chi egli sia. Tranne forse…eravamo ad Oslo la scorsa settimana, dove la più merdosa atrocità non è stata commessa da un Mussulmano, è stata commessa da qualcuno che si auto professava un Cristiano, quel coglione là! Incredibile!’”.

 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 11:06
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,941

Status:


Grande, grandissimo Bruce.. ;)
E gran bell'idea quella di questo topic ;)
 
Web  Top
the air raid siren
view post Posted on 7/8/2011, 12:34




CITAZIONE (Mirko 88 @ 7/8/2011, 09:34) 
CITAZIONE
Il cantante degli IRON MAIDEN Bruce Dickinson ha stroncato Anders Breivik, l’assassino responsabile della morte di 77 persone in Norvegia, definendolo un ‘coglione’.

Durante il concerto tenuto lo scorso 5 Agosto alla O2 Arena di Londra, Dickinson ha introdotto il brano “Blood Brothers” dicendo:
“La musica degli IRON MAIDEN non significa solo suonare in posti come questo, i MAIDEN sono ovunque nel mondo. C’è qualcosa nella nostra musica che unisce le persone, non importa di che colore siano, quale religione professino, se siano maschi, femmine o una via di mezzo.
L’altra notte eravamo a Belfast, dove ogni giorno si sente tutta quella merda su Protestanti, Cattolici, e questo e quello. Io ho solo detto: ‘Guardate, questa è una casa sicura, questa è la nostra casa, questa è la casa dei MAIDEN, ognuno è fottutamente il benvenuto. Noi non chiudiamo la porta in faccia a nessuno, non importa chi egli sia. Tranne forse…eravamo ad Oslo la scorsa settimana, dove la più merdosa atrocità non è stata commessa da un Mussulmano, è stata commessa da qualcuno che si auto professava un Cristiano, quel coglione là! Incredibile!’”.

Bruce è un grandissimo uomo!!! non c'è altro da dire..
 
Top
Dishonest John
view post Posted on 9/8/2011, 21:46




C'è altro, come no. Perchè sarebbe incredibile che un cristiano faccia queste cose? Aspettandosi atti del genere da un musulmano più che da un cristiano, Bruce contraddice proprio tutte le belle parole di prime. Bravo!
 
Top
The Prisoner
view post Posted on 9/8/2011, 22:10




concordo. Ma non è stato tradotto bene... o meglio: mancano delle parti. Ad esempio, Bruce ha fatto riferimento anche al fatto che avessero già suonato in altri paesi mussulmani (Dubai, Indonesia...) dove non si sono visti né sentiti problemi di bombe, attentati, kamikaze, o altre "bullshit", bensì c'è stata unicamente la forza della musica dei Maiden ad unire tutti sotto una stessa bandiera. Solo successivamente ha fatto riferimento ad Oslo ;)
 
Top
Dishonest John
view post Posted on 9/8/2011, 23:32




Uhm, sembra avere più senso, o meglio un senso più decente. Spero intendesse qualcosa di diverso da quello che ho capito io.
 
Top
The Prisoner
view post Posted on 10/8/2011, 00:20




Intendeva dire che non importa di che religione tu sia, né di che "razza", né di che sesso o colore, perché quando si è tutti ad un loro concerto, queste divisioni spariscono e si è tutti "Blood Brothers": il senso del discorso era quello, anche se ora non ricordo per filo e per segno tutta la pappardella in inglese :P
 
Top
Dishonest John
view post Posted on 10/8/2011, 01:32




Si, questo era il discorso che ha fatto, penso, in tutte le date, spero solo che questa aggiunta sui fatti di oslo non sia da intendere come l'ho intesa io prima, se no altro che blood brothers.
 
Top
Pepy69
view post Posted on 10/8/2011, 07:15




Ma penso che il senso del suo discorso fosse un altro.
Forse che, oggi, il fanatismo religioso si associa all' Islam e, invece, il gesto più assurdo e feroce è stato compiuto da un Cristiano.
In questo modo si può intendere che ivolesse dire che il fanatismo, in senso stretto, non ha religioni nè confini, ma è solo fanatismo.
 
Top
Dishonest John
view post Posted on 10/8/2011, 08:48




E va bene, ma se espresso nei termini in cui la riportava 88 (e pare che manchino dei pezzi, quindi direi che è inutile parlarne), il dicsorso sembra evidenziare l'incredulità davanti al fatto che sia stato un cristiano, e non un islamico.
 
Top
Mirko 88
view post Posted on 10/8/2011, 09:01




Secondo me l'idea era un'altra ancora....ovvero visto che si parla sempre dei musulmani qua e la i kamikaze e tutto il resto, facendo passare sempre loro come i cattivi, i nemici del mondo e balle varie beh, questo ha fatto una strage di egual portata, eppure si professava cristiano e non muslumano, potrebbe aver voluto "aprire" gli occhi del mondo riguardo questo pregiudizio che ormai si è ben consolidato nelle nostre menti
 
Top
La Linea
view post Posted on 10/8/2011, 09:09




Il discorso paraculo prima di Bloodbrothers ormai non lo calcolo manco più.

Concordo con Disonest John: dicendo che "questa volta è colpa di un Cristiano", implicitamente stai dando per scontato che tutto i musulmani siano attentatori o delinquenti.

Si, siamo tutti Bloodbrothers
foto_belle_366
 
Top
Dishonest John
view post Posted on 10/8/2011, 09:56




Io però non ho detto che è quello che penso abbia voluto dire, è solo che quello che leggo in quelle parole.. Cioè, se le parole non sono testualmente quelle(mi scoccio ci cercare, e comunque capirei ben poco), visto che è una persona che reputo in generale parecchio intelligente, voglio avere fiducia e presumere che abbia inteso quello che dice mirko, senso che però non traspare da discorso riportato.

 
Top
Mirko 88
view post Posted on 10/8/2011, 10:10




CITAZIONE
Iron Maiden frontman Bruce Dickinson condemned the Christian fundamentalist murderer from the stage on Friday.

During Iron Maiden’s concert at the O2 last Friday the 5th, Bruce Dickinson called Anders Breivik (the so-called Christian fundamentalist responsible for the recent Norwegian atrocities) an “asshole”.

“We were in Belfast the other night [where you hear] all the bullshit about Protestant, Catholic, this and that and the other. And I just said, ‘Look, this is a safe house, this is our house, this is Maiden’s house, everybody’s fucking welcome and we don’t turn anybody away, no matter who they are. Except maybe… We were in Oslo the other week [where] the most recent, bullshit, appalling atrocity wasn’t committed by a Muslim, it was committed by somebody who called themselves a Christian — the arsehole over there, really. Unbelievable.”



E dopo attacca con la solita "non importa se siete cattolici, musulmani, jedi(soffermandosi un po su questo aspetto)" quindi penso che il senso sia quello che abbiamo detto io e Pepy(al momento in cui ho postato non avevo letto il tuio post, che diceva pressochè la stessa cosa), ovvero che se sei bacato nel cervello puoi professarti di qualsiasi religione, ma sempre uno stronzo rimani
 
Top
La Linea
view post Posted on 10/8/2011, 10:38




Appunto perchè Bruce non è stupido che ha impostato quel discorsetto in maniera tale da poter avere diverse letture, attirarsi le simpatie un po' di tutti e, nel caso di domanda scomoda, avere sempre la risposta pronta.

Ecco perchè quello è un discorso da paraculo.
Anche il mio nipotino di 4 anni sa che se uno butta una bomba in piazza è un coglione a prescindere da tutto. Mica deve aspettare che glielo dicano durante un concerto...

La notizia che avrebbe fatto scalpore sarebbe stata "Bruce Dickinson approva il bel gesto fatto da un fondamentalista cristiano" e non "Bruce Dickinson condanna l'assassino fondalista cristiano" che è la dichiarazione ovvia e scontata anche per il mio nipotino....

Sarò cinico, ma mi piacerebbe sapere se al loro secondo passaggio in India hanno diminuito il loro cachet visto che We're bloodbrother$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 
Top
1533 replies since 7/8/2011, 08:34   39622 views
  Share