EDDIE'S FORUM - Iron Maiden Fan Club Italia


Canzoni di fine album mai suonate
Poll choicesVotesStatistics
Alexander The Great (Somewhere In Time 1986)6 [42.86%]
The Thin Line Between Love And Hate (Brave New World 2000)4 [28.57%]
Mother Russia (No Prayer For The Dying 1990)2 [14.29%]
Only The Good Die Young (Seventh Son Of A Seventh Son 1988)1 [7.14%]
Como Estás Amigos (Virtual XI 1998)1 [7.14%]
The Unbeliever (The X Factor 1995)0 [0.00%]
Empire Of The Clouds (The Book Of Souls 2015)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Canzoni di fine album mai suonate

« Older   Newer »
  Share  
the fallen angel and the gambler
view post Posted on 21/8/2016, 20:11




Questo è l'elenco delle canzoni in chiusura d'album che non sono mai state eseguite dal vivo. Quale di queste vorreste sentire dal vivo?
Io personalmente voto per Alexander The Great, anche se mi sarebbe piaciuta una versione di Como Estás Amigos dal vivo😃
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 20:18
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,941

Status:


Bel sondaggio. Difficilissimo farne spuntare solo una tra Empire, Alexander e The Thin Line.. voto quest'ultima perché è una delle canzoni alle quali sono più legato in assoluto, e soprattutto perché Alexander si prenderà verosimilmente la stragrande maggioranza delle preferenze. :lol:

So che c'è qualcuno che voterebbe agevolmente per The Unbeliever, comunque :P

(Empire bo, paradossalmente non so quanto e come renderebbe dal vivo.. è fuori canone per uno show dei Maiden).
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2016, 20:41
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,077
Location:
Somewhere in Time

Status:


The Thin Line
 
Top
Blaze.
view post Posted on 3/9/2016, 19:21




Qualche appunto: con la sola eccezione di Only the Good Die Young (che, paradosso, è estratta dal mio disco preferito dei Maiden), questi brani, quale più quale meno, mi piacciono tutti.
Su Alexander the Great mi rifiuto di spendere una parola di più. Basta essere anche un minimo fan per sapere che è il sogno proibito di tutti noi ascoltarla dal vivo. Una menzione di merito la faccio invece subito per Mother Russia: anche se qua e là pesca un po' dalle grandi epic song degli anni passati con cui non può certo competere e anche se presenta un Bruce a dir poco svogliato, lo trovo un grande brano dimenticato, che funziona, che sa sintetizzare e che ha davvero un ottimo corpus strumentale, infatti sto pensando quasi quasi di votarla anche se ovviamente preferirei Alexander. The Unbeliever nasce come patchwork (probabilmente fondendo dei vecchi scarti o qualcosa di simile). Mi piace, mi stuzzica, funziona nelle mie orecchie, ma di certo non sarebbe la mi eletta. Discorso diverso per Como Estais Amigos: brano davvero bellissimo e toccante con una sezione strumentale molto intensa e anche una buona performance di Blaze. Non ho idea però di come renderebbe con la voce di Bruce, quindi scarto.
Thin Line io la AMO, la adoro davvero. Ciononostante secondo me la seconda metà (quella atmosferica e poi strumentale) non renderebbe a dovere dal vivo, né tanto meno in un concerto dei Maiden. A maggior ragione questo vale per l'intera Empire, che invece potrei vedere bene nel contesto di un megashow di Bruce solista.

Boh, oggi vado a simpatia e voto la bistrattata Mother Russia
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 20:38
Avatar

powerslave

Group:
Member
Posts:
11,283
Location:
Hangar 18

Status:


Voto The Thin Line, assolutamente
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 10:09
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,941

Status:


CITAZIONE (Blaze. @ 3/9/2016, 20:21) 
Discorso diverso per Como Estais Amigos: brano davvero bellissimo e toccante con una sezione strumentale molto intensa e anche una buona performance di Blaze.

Giurerei di averti visto scrivere in un post - di non so quanto tempo fa - riguardo a Blaze su questo pezzo: "Ecco, qui Blaze è un cane, ma proprio un cane" (di solito la mia memoria non sbaglia :P )

Comunque molto audace il voto a Mother Russia, anche secondo me piuttosto bistrattata, non di certo un capolavoro, ma buon pezzo, e sicuramente uno degli highlights di No Prayer. Anche se, dal mio punto di vista, sono ben altre le "chicche" che avrebbero fatto faville proposte dal vivo. Secondo me ha una linea vocale un po' troppo atipica per essere di grande impatto live. Il suo punto forte è decisamente la magnifica sezione strumentale.

Spiace per Only The Good ancora a 0 voti. Personalmente il pezzo mi ha sempre preso per l'ottima intro e la strofa (con annessa linea vocale) che mi piace tantissimo, anche se paga forse un ritornello leggermente sottotono rispetto al resto del brano. La melodia portante di chitarra per me è d'antologia, comunque.



P.s. Ecco il tuo post a cui mi riferivo :D (che memoria!!)
Ovviamente non ti sei contraddetto in toto, però ecco ricordavo quel drastico giudizio sulla performance canora di Bayley (che peraltro sostanzialmente condivido)

CITAZIONE (Blaze. @ 3/9/2015, 14:29) 
CITAZIONE (Mirko 88 @ 3/9/2015, 09:57) 
Como Estais Amigos - 8


Che stomaco forte :lol:

Guarda, Blaze qui è un cane ma un cane... Però ho sempre trovato il pezzo una delle cose più interessanti che abbiano mai fatto. Atmosfere molto contenute e compassate, una malinconia molto introversa che non ho risentito in nessun altra traccia e una sezione strumentale unica
 
Web  Top
Mirko 88
view post Posted on 4/9/2016, 13:57




Sicuramente Como Estás Amigos






..........lol
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 14:22
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,077
Location:
Somewhere in Time

Status:


Io inizialmente volevo votare o quella o The Unbeliever :ph34r: poi mi sono ricordato la tracklist di BNW
 
Top
Blaze.
view post Posted on 4/9/2016, 17:03




CITAZIONE (FabioD'O @ 4/9/2016, 11:09) 
CITAZIONE (Blaze. @ 3/9/2016, 20:21) 
Discorso diverso per Como Estais Amigos: brano davvero bellissimo e toccante con una sezione strumentale molto intensa e anche una buona performance di Blaze.

Giurerei di averti visto scrivere in un post - di non so quanto tempo fa - riguardo a Blaze su questo pezzo: "Ecco, qui Blaze è un cane, ma proprio un cane" (di solito la mia memoria non sbaglia :P )

Comunque molto audace il voto a Mother Russia, anche secondo me piuttosto bistrattata, non di certo un capolavoro, ma buon pezzo, e sicuramente uno degli highlights di No Prayer. Anche se, dal mio punto di vista, sono ben altre le "chicche" che avrebbero fatto faville proposte dal vivo. Secondo me ha una linea vocale un po' troppo atipica per essere di grande impatto live. Il suo punto forte è decisamente la magnifica sezione strumentale.

Spiace per Only The Good ancora a 0 voti. Personalmente il pezzo mi ha sempre preso per l'ottima intro e la strofa (con annessa linea vocale) che mi piace tantissimo, anche se paga forse un ritornello leggermente sottotono rispetto al resto del brano. La melodia portante di chitarra per me è d'antologia, comunque.



P.s. Ecco il tuo post a cui mi riferivo :D (che memoria!!)
Ovviamente non ti sei contraddetto in toto, però ecco ricordavo quel drastico giudizio sulla performance canora di Bayley (che peraltro sostanzialmente condivido)

CITAZIONE (Blaze. @ 3/9/2015, 14:29) 
CITAZIONE (Mirko 88 @ 3/9/2015, 09:57) 
Como Estais Amigos - 8


Che stomaco forte :lol:

Guarda, Blaze qui è un cane ma un cane... Però ho sempre trovato il pezzo una delle cose più interessanti che abbiano mai fatto. Atmosfere molto contenute e compassate, una malinconia molto introversa che non ho risentito in nessun altra traccia e una sezione strumentale unica

Errata corrige :P
Onestamente non so perché un anno fa fui così drastico... è stato un cane ben altrove. In realtà a furia di risentirlo credo che il suo vocione baritonale ci stia bene (tranne gli ooh-ooh) :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 17:41
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,941

Status:


CITAZIONE (Blaze. @ 4/9/2016, 18:03) 
Errata corrige :P
Onestamente non so perché un anno fa fui così drastico... è stato un cane ben altrove. In realtà a furia di risentirlo credo che il suo vocione baritonale ci stia bene (tranne gli ooh-ooh) :D

Sicuramente è una di quelle canzoni strutturate per il suo tipo di voce, quello sì.
Anzi, non sarei così convinto del fatto che con Bruce sarebbe uscito meglio un pezzo del genere.
 
Web  Top
The Prisoner
view post Posted on 5/1/2018, 17:37




Mother Rus...
... no, scusate, non ce la faccio. Alexander.
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 12:51
Avatar

7th son of a 7th son

Group:
Member
Posts:
3,077
Location:
Somewhere in Time

Status:


28 maggio 2023

Lubiana

È successo
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 15:21
Avatar

the clairvoyant

Group:
Member
Posts:
1,857

Status:


È successo e io e Lord Vegan c'eravamo
 
Top
12 replies since 21/8/2016, 20:11   341 views
  Share